Sviluppo e Marketing Applicazioni IPhone & Android

Nel solo 2011 sono stati venduti circa 320 milioni di smartphone e le previsioni sono in continua crescita fino a che nel 2013 la diffusione di questi device supererà quella dei pc tradizionali.

Ci troviamo di fronte ad una nuova rivoluzione nella comunicazione e le aziende non possono non considerare questo aspetto come elemento rilevante nelle proprie strategie web. Il sito aziendale entra a far parte della quotidianità abbattendo le barriere dello spazio e del tempo ed introducendo nuove modalità di interazione con i propri clienti, fornitori, partners, dipendenti.

I siti web tradizionali, non adatti alle piccole dimensioni dello schermo dei cellulari, dovranno essere adattati o sostituiti per diventare più funzionali al mezzo mobile.

Il tuo sito è pronto a tutto questo?

Applicazioni mobile: quali vantaggi?

Il vantaggio principale di avere un’applicazione per iPhone o per Android è sicuramente la portabilità: un’applicazione su un dispositivo mobile avrà una maggiore possibilità di essere usata dagli utenti, perché può essere utilizzata potenzialmente in qualsiasi luogo e in qualsiasi momento.

 

Quali devono essere i requisiti di un’applicazione di successo?

 

Gli elementi principali da considerare nella realizzazione di un’applicazione sono:

  • Semplicità: un’applicazione deve essere facile da utilizzare e permettere di raggiungere l’obiettivo in pochi passi.
  • Funzionale: un’applicazione deve essere completa e funzionante in ogni sua parte, permettendo all’utente di trovare tutto quello che sta cercando.
  • Aggiornabile: le applicazioni necessitano spesso di stare al passo con i tempi, di essere aggiornate sull’evoluzione delle esigenze dei clienti.

Tutti i risultati anche in questo caso vengono monitorati e analizzati, per migliorare continuamente l’esperienza dell’utente.

 

Rendi “mobile” ciò che era immobile.

 

Un messaggio mirato, chiaro, semplice da ricordare e la massimizzazione delle potenzialità virali sono un presupposto necessario per ogni nuova proposta che intenda generare il passaparola nel mondo del mobile.
La semplice pubblicazione non è sufficiente.

Un’applicazione va promossa al pubblico e fatta notare tra le liste dei competitors presenti nei mercati App Store e Market Android.
In una buona campagna marketing di lancio vanno pianificati tutti i passaggi in relazione al budget a disposizione e agli obiettivi che si intendono raggiungere.

Creare un brand attorno all’applicazione è fondamentale per il nostro team di lavoro ma richiede una costanza nella gestione dei mezzi di comunicazione disponibili sia Web, Social Network e corporate blog su tutti.

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

Contatti

Via XXV Aprile, 51 .
37053 Cerea (VR) Italy
Tel 348.2422339
Email info@rimpresa.com

We are Social

NewsLetter

Iscriviti per ricevere gratuitamente la Newsletter